05 settembre 2006

Il pizzaiolo stupratore marocchino


Arrestato un nordafricano
accusato di stupro
E' un pizzaiolo nordafricano 28enne, regolare, l'accusato di violenza sessuale ai danni di una 23enne milanese aggredita alla porta di casa e trascinata nel solaio dello stabile

VIOLENZA Milano, 5 settembre 2006 - Arrestato questa notte a Malpensa un pizzaiolo nordafricano di 28 anni. L'uomo, A.Z., è accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza milanese di 23 anni, aggredita davanti alla porta di casa e trascinata nel solaio dello stabile,dove è avvenuta la violenza vera e propria.

L'episodio è accaduto lo scorso 17 luglio, a Milano, in zona Porta Genova. La ragazza ha denunciato l'aggressore. La squadra mobile lo ha rintracciato e bloccato al rientro da Casablanca. Il nordafricano, che ha un precedente per ricettazione, frequentava dei parenti che abitavano nello stesso palazzo della ragazza. Le sue attenzioni per la donna partivano già dal 2002, quando la giovane presentava una denuncia contro ignoti per molestie. In particolare, la ragazza spiegava di aver ricevuto bigliettini morbosi sotto la porta di casa e di essere sfuggita a un'aggressione, senza però riconoscere con certezza l'uomo.

Una seconda denuncia, sempre contro ignoti, arrivava nel 2004, ma anche in questo caso la ragazza, terrorizzata, non se la sentiva di indicare con certezza il presunto aggressore. Nel 2004 la famiglia nordafricana cambiava casa e il pizzaiolo scompariva.
Per nulla tranquilla, la 23enne continuava però a farsi accompagnare a casa dal fidanzato, particolare che probabilmente era a conoscenza dell'aggressore. Lo scorso 17 luglio, infatti, l'uomo ha atteso nel buio della scala che la ragazza desse via libera al fidanzato, poi l'ha aggredita davanti alla porta di casa, trascinandola nel solaio del palazzo.

Prima della violenza, le ha detto: «Sono tornato». Poi, l'aggressione, che è durata circa mezz'ora. La ragazza, sconvolta, ha avvisato la famiglia, che ha chiamato la polizia. L'indagine, coperta da segreto, si è conclusa con un'ordinanza di custodia cautelare per violenza sessuale, spiccata dal gip Guido Salvini su richiesta dal pm Laura Amato.
Nella notte l'arresto, in collaborazione con la Polaria di Malpensa.

Nessun commento: