21 agosto 2006
Linciaggio immediato
Sventato sequestro nel Foggiano. Gli inquirenti: non a fini di estorsione
Tenta di rapire una bambina, arrestato
La piccola, di 6 anni, stava giocando sotto casa. Ha urlato e il padre è corso in suo aiuto. L'aggressore arrestato da un carabiniere di passaggio
FOGGIA - Stava tentando di sequestrare una bambina che giocava sotto casa, ma la piccola ha urlato e il papà è corso in suo aiuto, riuscendo a liberarla. Per il «ladro di bambini», un rumeno di 52 anni senza permesso di soggiorno, sono scattate le manette grazie all'intervento tempestivo di un carabiniere che si trovava da quelle parti. L'episodio è avvenuto ieri sera alla periferia di Torremaggiore (Foggia). L'arrestato, Ion Nita, quando è accaduto il fatto, era ubriaco. Aveva un complice che però è riuscito a fuggire dopo una colluttazione.
LA RICOSTRUZIONE - Secondo la ricostruzione fatta dai militari dell'Arma, sulla base anche della denuncia del padre della bimba, tutto è avvenuto a pochi metri dall'abitazione della piccola. La bimba, di sei anni, stava giocando con alcune amichette, mentre il padre, bracciante agricolo di 30 anni, si era inginocchiato sull'asfalto per verificare cosa provocasse rumore sotto lo «chassis» della propria auto. All'improvviso, l'uomo ha udito la bimba gridare «Papà, aiuto» e, rialzatosi, ha visto due persone, una delle quali stringeva la bambina tentando di portarla via.
LA COLLUTTAZIONE - Il padre della piccola si è lanciato sugli aggressori e ha ingaggiato una colluttazione con uno di loro, che però è riuscito a divincolarsi ed è fuggito. Subito dopo il padre della bimba si è scagliato contro il rumeno che teneva stretta la piccola, riuscendo a fargli mollare la presa e colpendolo con un paio di pugni. In quel momento è transitato in strada un brigadiere dei carabinieri che stava andando a prendere servizio nella caserma del paese. Il militare è subito intervenuto, aiutando il padre della bimba a bloccare il sequestratore. La bimba è stata immediatamente ricondotta a casa; non ha riportato ferite ma ha subito un forte choc. Il padre è stato invece medicato per alcune contusioni e guarirà in cinque giorni. Il rumeno arrestato, che era ubriaco e senza documenti, è stato identificato in caserma grazie ad alcune foto segnaletiche. I carabinieri, alla luce delle condizioni economiche della famiglia della bimba, escludono che il tentativo di sequestro avesse scopo estorsivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
............ ma io dico solo per una mezz'oretta non potevano lasciarlo nelle mani della folla??? pat
io l'avrei lasciato per quelche oretta e non solo mezz'oretta
ciao fabri
Posta un commento