22 agosto 2006

Moggiopoli


Il Tar respinge i ricorsi
di Moggi e Giraudo
L'avvocato dell'ex dg: "Ora andremo al Consiglio di Stato"

ROMA - Il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi presentati dall'ex dg della Juventus Luciano Moggi e dall'ex amministratore delegato Antonio Giraudo. I due ex dirigenti bianconeri si erano rivolti alla giustizia ordinaria contro la sentenza di quella sportiva che per lo scandalo calcio li aveva condannati a cinque anni di interdizione con proposta di radiazione.

La motivazione della terza divisione ter del Tar del Lazio, presieduta da Francesco Corsaro, non è stata ancora resa nota. Stando alle indiscrezioni, non sarebbe stata menzionata né l'inammissibilità né l'improcedibilità; il Tar avrebbe detto no ai ricorsi dei due ex dirigenti bianconeri per la pendenza del loro ricorso presso la giustizia sportiva. La Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni, infatti, non si è ancora espressa sulle istanze presentate da Giraudo e Moggi che verranno esaminate, rispettivamente, il 5 e il 7 settembre.

Il primo commento è di Paolo Trofino, legale di Moggi. "E' un provvedimento che ci aspettavamo. Ora andiamo avanti con il Consiglio di Stato. Non ci fermeremo qui. D'altronde è questa l'opinione di Moggi e del mio collega Federico Tedeschini (altro avvocato dell'ex dg bianconero, ndr). Quello di oggi era per noi un passaggio interlocutorio che ci darà la possibilità di andare avanti per la strada su cui facciamo maggiore affidamento". In questi giorni gli avvocati di Moggi hanno ventilato la possibilità di arrivare alla Corte di giustizia europea.

Nessun commento: