04 settembre 2006

Un Brindellone in meno...


Calcio in lutto: è morto Giacinto Facchetti
Aveva 64 anni. Era il presidente dell'Inter. Il tributo sul sito del club neroazzurro: «Ora siedi sul trono dell'eternità»

MILANO - È morto Giacinto Facchetti, bandiera dell'Inter e della Nazionale: aveva 64 anni. Era malato da tempo. A darne notizia è stata la società nerazzurra di cui Facchetti era presidente. Su Inter Channel è apparso un primo piano dell'ex grande terzino con la scritta «Ci manchi» e la data di nascita e di morte. Commovente anche il tributo sul sito: «Siedi sul trono dell'eternità».

LA CARRIERA - Facchetti è scomparso all'Istituto dei Tumori di Milano dove era ricoverato da tempo. Nato a Treviglio il 18 luglio 1942, ha trascorso tutta la carriera (leggi la scheda) da giocatore nell'Inter dal 1961 al 1978, vestendo per 94 volte la maglia della Nazionale italiana. Ha poi iniziato la sua carriera da dirigente nell'Inter, interrotta solo per una parentesi all'Atalanta per ricoprire il ruolo di vice-presidente. Tornato poi nella società di Massimo Moratti, ne è diventato prima vice-presidente e poi presidente. Facchetti lascia la moglie Giovanna e quattro figli: Barbara Vera, Gianfelice e Luca.

1 commento:

ciut ha detto...

addio Brindellone