11 settembre 2006

Ancora stupri, ancora nordafricani


Due polacche stuprate a Foggia in poche ore
Le violenze nel cortile di una scuola e in un vagone ferroviario. Un altro caso a Milano: vittima una rumena

BARI - Due ragazze polacche sono state stuprate a Foggia ieri mattina nel giro di poche ore, in due episodi distinti. Uno dei presunti responsabili è stato arrestato dai carabinieri, mentre un altro viene attivamente ricercato. Le due ragazze erano state invitate da un ivoriano e da un marocchino in una scuola abbandonata della periferia del capoluogo. Dopo aver fatto bere alcolici alle ragazze uno dei due ne avrebbe condotta una ragazza nel cortile dove l'avrebbe violentata. Alla scena hanno però assistono due rumeni che hanno avvertito i carabinieri, che sono intervenuti dovendo anche fare i conti con la resistenza di alcuni amici dei violentatori e hanno arrestato il 32enne Mouhamedi Diabx, e un marocchino di 24 anni per resistenza a pubblico ufficiale.
Nel frattempo l’altra ragazza polacca veniva aiutata a fuggire da altri presenti e raggiungeva la stazione ferroviaria ma solo per finire nelle mani di un altro aggressore, pare sempre di origini nordafricane che ha abusato di lei e che non è ancora stato identificato.
MILANO - Anche a Milano un nuovo caso di violenza sessuale. In questo caso la vittima sarebbe una romena 29enne che lavora come ballerina in un locale di striptease. La donna ha denunciato un connazionale, Cristian B. di 27 anni, anch'egli romeno, che è stato arrestato dalla polizia. La violenza sarebbe avvenuta attorno alle 6.30 nell'androne del palazzo dove abita l'uomo, in via Porpora e dove i due romeni si erano recati dopo una notte passata in discoteca. Lì l'uomo, secondo la denuncia, l'avrebbe picchiata e violentata. La donna, che ha chiamato il 118 e la polizia, è stata trasportata alla clinica Mangiagalli dove gli esami hanno accertato un avvenuto rapporto sessuale con caratteristiche compatibili alla violenza. Secondo quanto si è appreso la giovane, che si trova regolarmente in Italia, lavora come ballerina di striptease in un locale milanese dove l'uomo che l'ha aggredita fa da buttafuori: i due si frequentavano da circa tre mesi. Quando è stato bloccato dagli agenti delle Volanti a casa sua, stamani, l'uomo ha ammesso di avere avuto un rapporto con la donna ma ha negato la violenza.

Nessun commento: