12 ottobre 2006

Excited Bamboo!!!


Il calciatore francese Garra Dembélé, 20enne, fino alla stagione scorsa attaccante della squadra transalpina dell'Auxerre, è in stato di fermo perché sospettato di avere stuprato una studentessa americana la notte scorsa nei bagni di un locale a Roma.

Lo ha riferito oggi la questura di Roma, che ha tenuto una conferenza stampa sul caso.

Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile della capitale, Dembélé, 20 anni, nato a Gennevilliers, città francese dell'Hauts-de-Seine a pochi chilometri da Parigi, giunto a Roma per svolgere alcuni provini con squadre di calcio, era stato invitato alla serata "black" del locale Supper Club, nel centro storico di Roma ed era entrato con un amico italiano.

Dembélé avrebbe notato la studentessa 20enne americana, anche lei alla festa su invito di amici americani, vicino alla toilette del locale.

Un amico americano della ragazza ha visto uscire dal bagno il calciatore e poi la studentessa in lacrime. Preoccupato, ha avvicinato il giocatore che avrebbe reagito sferrandogli un pugno e lasciando il night club.

La quarta sezione della squadra mobile di Roma, diretta da Dania Manti, è intervenuta nel locale e ha identificato gli invitati. Dembélé è stato raggiunto alla Stazione Termini mentre stava per prendere un treno per il Nord ed è stato portato in Questura.

"Dembélé è in stato di fermo di polizia in carcere, gravemente indiziato di violenza carnale", ha detto in conferenza stampa il capo della squadra mobile di Roma, Alberto Intini.

Il reato di "violenza sessuale" nel codice penale italiano riguarda chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe qualcuno a compiere o a subire atti sessuali, di tutti i tipi di gravità, ed è punibile con la reclusione fino a 10 anni se si escludono aggravanti.

"(Dembélé) ha ammesso agli investigatori che c'era stato questo incontro in discoteca", ha detto a Reuters Manti, dirigente della quarta sezione della squadra mobile romana, precisando che l'uomo ha escluso di aver compiuto violenza contro la studentessa, la quale ha invece presentato querela.

Al momento Dembélé è a disposizione del pm Marcello Cascini. Il giudice per le indagini preliminari, che ha 48 ore di tempo dall'arresto per convalidare il fermo, interrogherà il giocatore in carcere.

La polizia ha detto che l'attaccante era in Italia per provini calcistici. Dopo uno con la Lazio, era diretto a Treviso e a Perugia.

Un portavoce dell'Auxerre ha fatto sapere che Dembélé non ha mai giocato in prima divisione e ha lasciato il club alla fine della scorsa stagione, aggiungendo di non avere più rapporti con il calciatore.

L'Auxerre è impegnato in Coppa Uefa nello stesso girone di Livorno, Maccabi Haifa, Partizan Belgrado, Glasgow Rangers.

Nessun commento: