29 maggio 2007

Reggio Emilia, maestra morde alunno


Sconcertante episodio in un asilo nido di S.Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, dove una maestra ha morso un alunno procurandogli un'ecchimosi giudicata guaribile in otto giorni. La docente avrebbe azzannato un avambraccio del piccolo per mostrargli concretamente gli effetti del morso che lo stesso aveva appena inferto a una compagna di classe. L'insegnante è stata denunciata dai genitori e dai carabinieri.

Il reato a carico della donna, di cui non sono state ancora diffuse le generalità, è di abuso dei mezzi di correzione e l'insegnante è stata subito sospesa dal servizio. Il bimbo, invece, è tornato regolarmente a scuola e le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.

L'episodio sarebbe avvenuto circa due settimane fa, ma se ne ha avuto notizia soltanto ora. Il bimbo, di due anni e mezzo, secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe morsicato la compagna con troppa foga, prima di essere ripreso e punito severamente dalla maestra 32enne. "Occhio per occhio, dente per dente".

Nessun commento: